Giovedì 23 Giugno 2022 alle ore 21.30
a Sussisa - Confaunè - prato della strada nuova
Spesso gli uomini si ammalano per essere aiutati.
Allora bisogna aiutarli prima che si ammalino
Franco Arminio
La salute è sempre stata la priorità in tutte le culture, ricerca e sperimentazione nelle comunità rurali hanno raggiunto notevoli risultati per prevenire la malattia, molto prima dello sviluppo della medicina ufficiale.
Umori in esquilibrio vuole essere un percorso tra scienza e letteratura che mette al centro l’uomo, osservato nella sua intierezza che è fatta anche da ciò che lo circonda ed influenza il suo star bene e non visto come materia da laboratorio.
A conclusione della serata il rituale falò di San Giovanni per salutare il solstizio d'estate.
Gli Agitatori ringraziano la Proloco di Sori per il sostegno, il Comitato San Matteo di Sussisa per la collaborazione ed il proprietario che ci ha gentilmente concesso il terreno.
:) Un particolare grazie a Giuseppino Olcese e Anna Parodi che con la loro disponibilità ci permettono di realizzare al meglio la nostra manifestazione.
Gian dei Brughi è un personaggio letterario di Italo Calvino, che appare nel “Barone Rampante”.
È un brigante dedito ad efferatezze la cui vita si modifica nel momento del contatto con Cosimo, il protagonista e conseguentemente con i suoi libri.
L’addentrarsi nella lettura fa a poco a poco sparire in lui l’animo del malfattore, il potere salvifico della cultura è quello che noi scegliamo per migliorare la vita.
Il nostro gruppo si autofinanzia.
Se ti piacciono le nostre iniziative aiutaci;
un tuo contributo sarà estremamente gradito.