Martedì 23 Giugno 2020
a Sussisa - Confaunè - prato della strada nuova
Nella magica notte di San Giovanni, circondati da un incantevole scenario naturale, provvisti di mascherina e di distanze di sicurezza, Vi racconteremo il gatto; saranno le voci di coloro che lo hanno molto amato a parlarvi di lui.
Ma chi sono gli amanti dei gatti?
Spiriti liberi dediti all’arte, che mal si adattano ad accettare imposizioni, che voglio rapporti paritari.
Non sono soggioganti ne soggiogabili. Nella nostra serata percorreremo svariati periodi storici dagli antichi Egizi, epoca felice per i gatti al medioevo momento buio per i poveri felini, fino ai nostri giorni in cui la piccola tigre ci delizia con le sue magie.
“Misterioso e divino” sarà un percorso attraverso letture di poeti e scrittori, artisti, che a lui hanno dedicato i loro scritti.
A conclusione della serata il tradizionale falò di San Giovanni per salutare il solstizio d’estate.
Gli Agitatori ringraziano la Proloco di Sori per il sostegno, il Comitato San Matteo di Sussisa per la collaborazione ed il proprietario che ci ha gentilmente concesso il terreno.
:) Un particolare grazie a Mattia Benvenuto per averci messo a disposizione il suo gruppo elettrogeno e a Enrico Olcese e Anna Parodi che con la loro disponibilità ci hanno permesso di realizzare al meglio la nostra manifestazione.
Prova ad ascoltare:
Gian dei Brughi è un personaggio letterario di Italo Calvino, che appare nel “Barone Rampante”.
È un brigante dedito ad efferatezze la cui vita si modifica nel momento del contatto con Cosimo, il protagonista e conseguentemente con i suoi libri.
L’addentrarsi nella lettura fa a poco a poco sparire in lui l’animo del malfattore, il potere salvifico della cultura è quello che noi scegliamo per migliorare la vita.
Il nostro gruppo si autofinanzia.
Se ti piacciono le nostre iniziative aiutaci;
un tuo contributo sarà estremamente gradito.